Note relative alla Galleria "Street"

ItalianoItaliano EnglishFrançaisDeutschEspañol


La Galleria "Street" ovvero di "Strada", è una delle tante variabili del mondo della fotografia, essa viene presentata in bianco e nero, come l'usanza vuole per questo tipo di immagini, anche se non è una regola.

Le immagini essenzialmente riproducono persone, sempre figure intere, raramente volti in primo piano, impegnate nella loro vita quotidiana.

Quindi scatti veloci, a volte imprecisi, per cogliere l'attimo naturale dei movimenti della persona, senza che essa sia condizionata dalla posa e dall'obbiettivo.

Per mia volontà, su questa Galleria non sarà mai inserito uno scatto verso persone palesemente in stato di difficoltà, verso persone indigenti e verso persone il cui scatto potrebbe farle apparire ridicole o in uno stato non dignitoso.

Naturalmente le persone che si vedono qui riprodotte, e non gradiscono questa esposizione, possono fare richiesta di rimozione all'indirizzo info@bluartbook.com, specificandone il:
Nome, Cognome, Indirizzo e un recapito email, naturalmente la persona che richiede la rimozione deve dimostrare di essere la persona effettivamente interessata.

Note tecniche: tutte le immagini di questa galleria, sono riprese con una focale variabile compresa tra il 18 mm e il 55 mm o con una focale fissa 50 mm, ma mai con un teleobiettivo.